Fondazione Maria Rosa Cremonesi
La Fondazione Maria Rosa Cremonesi, riconosciuta giuridicamente dalla Regione Lombardia, si è costituita il 14 ottobre 1988 per volontà del rag. Gianfranco Cremonesi, marito della signora Maria Rosa, e dei figli.

Cremonesi
Il logo della Fondazione Maria Rosa Cremonesi

sanzeno
L'ingresso della Fondazione Cremonesi, a San Zeno Naviglio

mariarosacremonesi
La signora Maria Rosa Cremonesi, a cui è intitolata la Fondazione

La famiglia ha voluto intitolare la Fondazione alla signora Maria Rosa, in memoria della sua intelligente, intraprendente, affettuosa, disinteressata, attenta sollecitudine per il mondo della sofferenza.

Dotata per anni di una biblioteca molto fornita, particolarmente in ambito oncologico, la Fondazione è ora in contatto con il sistema bibliotecario bio-medico lombardo, nonché, a livello nazionale, con tutte le maggiori biblioteche di ambito medico-scientifico e può garantire in tal modo il reperimento di materiale bibliografico in tempi rapidi.

Ha sviluppato notevoli potenzialità nel campo della formazione continua in medicina ed è stata per anni Provider ECM accreditato presso il Ministero della Salute.

Link link: Il sito della Fondazione Maria Rosa Cremonesi »»