Streaming

Dona on line

Cognome
Nome
Riceverà una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Struttura sanitaria Laudato Sì'

Fotografia
Il Laudato sì'una benedizione, piovuta dal Cielo, per suscitare il coraggio dell'impossibile.
L'amore conosce tutte le audacie: perciò è giusto "osare" fin dove la nostra coscienza, mossa da grandi ideali, ci spinge.
Nel Laudato sì' tutti siamo chiamati a lasciarci coinvolgere per la realizzazione di una grande impresa: preparare una struttura, finalizzata a curare le malattie oncologiche.
Desideriamo che, in quell'ambiente sanitario, la valorizzazine dell'uomo, nelle sue varie componenti (fisica, spirituale, psicologica, relazionale, morale, trascendentale), sia l'ideale che sostanzia tutto l'operare.

22 novembre 2019  0

Pagine:  [1]      | Sfoglia:     | Articoli: 1

Don Pierino Ferrari

donPiero Don Pierino Ferrari è il fondatore della Fondazione Laudato sì'.  ›››

Il Laudato sì'

Fotografia A Rivoltella del Garda sta sorgendo il Laudato Sì', per curare con scienza e coscienza gli ammalati di cancro.  ›››

Diventa Sentinella del Laudato sì'

sentinelle Partecipa anche tu a questa avventura umana e cristiana, volta a migliorare la persona e la società in cui vive.  ›››

Audio mp3
Le riflessioni del mattino - lunedì

Fotografia
Dal link sottostante è possibile ascoltare il commento al Vangelo del giorno, tratto dagli archivi, di don Pierino Ferrari Leggi »»

|   Ascolta: Riflessione di lunedì mattino
25 maggio 2020  0

L'omelia del giorno - lunedì

|   Ascolta: Omelia del lunedì
25 maggio 2020  0

AMICI PER LA PELLE
Trasmissione radiofonica per ragazzi.

Fotografia
Negli studi di Web Radio Raphaël Luca, Federico, Michelangelo e... la "nonna" Silvia presentano: Amici per la pelle.
In diretta tutti i mercoledì alle 16.30 e in replica il sabato alle 15.30.

|   Ascolta: 20.05.2020
20 maggio 2020  0

Preghiera delle Sentinelle

Fotografia
Le Sentinelle del Laudato sì', nelle parrocchie in cui sono presenti, si riuniscono con frequenza mensile per un'ora di adorazione eucaristica.
E' disponibile il testo per la preghiera del mese di maggio 2020.
DATA L'IMPOSSIBILITA' DI TROVARCI COME GRUPPI A PREGARE, PER CHI DESIDERA, OFFRIAMO UNA TRACCIA PER LA PREGHIERA PERSONALE.

Leggi »»

Allegato pdf: Preghiera delle Sentinelle maggio 2020  |  Allegato zip: Preghiera delle Sentinelle maggio 2020  |  Allegato pdf: Gruppi di Preghiera
30 aprile 2020  0

VESTITO DI TERRA, FASCIATO DI CIELO
il nuovo libro di Anselmo Palini su don Pierino Ferrari.

Fotografia
Gli occhi rivolti al cielo, il cuore accanto agli ultimi: uno dei presbiteri più originali del clero
bresciano, don Pierino Ferrari, è stato un profeta capace di precorrere i tempi, critico
benevolo nei confronti delle istituzioni civili, scrutatore dei segni dei tempi, ascoltatore
attento e compassionevole delle invocazioni dei disabili e degli ammalati. La biografia
proposta da Anselmo Palini ha un carattere divulgativo e ricostruisce la vicenda umana
e sacerdotale di don Ferrari, anche tramite le opere che ha creato; numerose infatti sono
le comunità di accoglienza da lui avviate che sono tuttora attive e operanti in Italia.
In appendice al volume sono proposti alcuni testi antologici e la testimonianza di persone
che lo hanno conosciuto, condividendone l’impegno al fianco degli ultimi. (Dalla scheda redazionale)

8 aprile 2020  0

Comunicato Associazione Amici di Raphaël
27 marzo 2020.

A tutti i sig. Associati "AMICI DI RAPHAEL",
si comunica che a motivo delle limitazioni governative, atte ad arginare l’epidemia in corso, sono sospese tutte le attività programmate per l’intero periodo sottoposto a restrizioni.
In particolare si fa presente che:
- non si terrà la convocazione dell’assemblea degli associati, abitualmente programmata nel mese di aprile, fino a data da destinarsi (il termine ultimo per l’approvazione del bilancio 2019 è stato prorogato, con D.L. 18 del 17/03/2020, al 31 ottobre 2020);
- non si farà la festa provinciale;
- non è possibile la consegna a mano del notiziario Raphaël di cui è stata predisposta la prima pubblicazione dell’anno. E’ però possibile scaricarlo.

L’obbligato distanziamento sociale ci mantenga in cuore il desiderio di tornare presto a rivederci!

Il Presidente Tabaglio Lionello

Allegato pdf: Notiziario marzo 2020
27 marzo 2020  0

Rezzato: 7^ edizione "Pista di pattinaggio"
Ice Christmas village.

Fotografia
A Rezzato anche quest'anno si propone l'iniziativa "Ice Christmas Village" organizzata in Piazza Vantini dagli Amici di Raphaël e dall'Oratorio Interparrocchiale S.G. Bosco di Rezzato.
La pista di pattinaggio su ghiaccio rimarrà aperta dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Il ricavato dell'iniziativa andrà a favore del Laudato Sì' e dell'Oratorio di Rezzato.

27 dicembre 2019  0

SANTA MESSA AL LAUDATO SI'
26 dicembre 2019.

Fotografia
Giovedì 26 dicembre 2019, Santo Stefano, alle ore 16.00 Santa Messa presso il Laudato Sì' a Rivoltella del Garda.

Durante la celebrazione eucaristica verrà indirizzata una preghiera di ringraziamento per ricordare il 35° anniversario della morte di madre Giovanna Francesca dello Spirito Santo, che il 19 marzo u.s. è stata dichiarata venerabile da papa Francesco.

26 dicembre 2019  0

Acquafredda: "festa con spiedo"

Fotografia
Il Centro "Penna-Rodella" di Acquafredda organizza domenica 17 novembre la "Festa con spiedo".
Il ricavato sarà devoluto alla Coop. Raphaël per il nuovo servizio di endoscopia a Rivoltella del Garda.

Allegato pdf: Locandina
14 ottobre 2019  0

Pranzo solidale
Ricordando nonna Cia.

Fotografia
Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 12.30 presso la sede gruppo Alpini di Lugana si svolgerà un pranzo a favore del Laudato Sì'.
L'evento è organizzato dagli Amici di Raphaël e dagli Alpini di Lugana e vuol essere un appuntamento annuale, ricordando nonna Cia che ha iniziato questa bella tradizione.

Allegato pdf: Locandina
13 ottobre 2019  0