Streaming

Dona on line

Cognome
Nome
Riceverà una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

LAUDATO SI'

Fotografia
Il Laudato sì'una benedizione, piovuta dal Cielo, per suscitare il coraggio dell'impossibile.
L'amore conosce tutte le audacie: perciò è giusto "osare" fin dove la nostra coscienza, mossa da grandi ideali, ci spinge.
Nel Laudato sì' tutti siamo chiamati a lasciarci coinvolgere per la realizzazione di una grande impresa: preparare una struttura, finalizzata a curare le malattie oncologiche.
Desideriamo che, in quell'ambiente sanitario, la valorizzazine dell'uomo, nelle sue varie componenti (fisica, spirituale, psicologica, relazionale, morale, trascendentale), sia l'ideale che sostanzia tutto l'operare.

23 settembre 2020  0

Pagine:  [1]      | Sfoglia:     | Articoli: 1

Don Pierino Ferrari

donPiero Don Pierino Ferrari è il fondatore della Fondazione Laudato sì'.  ›››

Il Laudato sì'

Fotografia A Rivoltella del Garda sta sorgendo il Laudato Sì', per curare con scienza e coscienza gli ammalati di cancro.  ›››

Diventa Sentinella del Laudato sì'

sentinelle Partecipa anche tu a questa avventura umana e cristiana, volta a migliorare la persona e la società in cui vive.  ›››

Audio mp3
Le riflessioni del mattino - venerdì

Fotografia
Dal link sottostante è possibile ascoltare il commento al Vangelo del giorno, tratto dagli archivi, di don Pierino Ferrari Leggi »»

|   Ascolta: Riflessione di venerdì mattino
24 settembre 2021  0

L'omelia del giorno - venerdì

|   Ascolta: Omelia del venerdì
24 settembre 2021  0

Preghiera delle Sentinelle

Fotografia
Le Sentinelle del Laudato sì', nelle parrocchie in cui sono presenti, si riuniscono con frequenza mensile per un'ora di adorazione eucaristica.
E' disponibile la traccia del mese di settembre 2021.
Leggi »»

Allegato pdf: Preghiera mese di settembre 2021  |  Allegato zip: Preghiera mese di settembre 2021  |  Allegato pdf: Gruppi di Preghiera
28 agosto 2021  0

AMICI PER LA PELLE
Trasmissione radiofonica per ragazzi.

Fotografia
Negli studi di Web Radio Raphaël Luca, Federico, Michelangelo presentano: Amici per la pelle.
In diretta tutti i mercoledì alle 16.30 e in replica il sabato alle 15.30.

|   Ascolta: 09.06.2021
9 giugno 2021  0

Audio mp3
La Chiesa in tempo di pandemia.

Fotografia
Intervista a Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo, a cura di Angelo Onger.

|   Ascolta: Intervista
7 giugno 2021  0

Intervista a Mons. Pierantonio Tremolada
a cura di Angelo Onger.

Fotografia
Intervista sulla Nota Pastorale dedicata alle famiglie ferite: MISERICORDIA E VERITA' SI INCONTRERANNO. Leggi »»

|   Ascolta: Intervista al Vescovo Mons. Tremolada
7 aprile 2021  0

VESTITO DI TERRA, FASCIATO DI CIELO
il nuovo libro di Anselmo Palini su don Pierino Ferrari.

Fotografia
Gli occhi rivolti al cielo, il cuore accanto agli ultimi: uno dei presbiteri più originali del clero
bresciano, don Pierino Ferrari, è stato un profeta capace di precorrere i tempi, critico
benevolo nei confronti delle istituzioni civili, scrutatore dei segni dei tempi, ascoltatore
attento e compassionevole delle invocazioni dei disabili e degli ammalati. La biografia
proposta da Anselmo Palini ha un carattere divulgativo e ricostruisce la vicenda umana
e sacerdotale di don Ferrari, anche tramite le opere che ha creato; numerose infatti sono
le comunità di accoglienza da lui avviate che sono tuttora attive e operanti in Italia.
In appendice al volume sono proposti alcuni testi antologici e la testimonianza di persone
che lo hanno conosciuto, condividendone l’impegno al fianco degli ultimi. (Dalla scheda redazionale)

25 dicembre 2020  0

Il tuo 5 per mille per la prevenzione oncologica

Fotografia
Anche quest’anno puoi decidere tu a chi destinare il 5 per mille delle tue imposte. Sostieni la prevenzione e la cura delle malattie oncologiche: a te non costa nulla in più, per i nostri progetti è un aiuto importante.
Ricorda questo numero: 94003140178; è il codice fiscale dell’Associazione Amici di Raphaël.

Allegato pdf: 5 x mille fronte  |  Allegato pdf: 5 x mille retro
1 dicembre 2020  0

TRASFORMAZIONE DELLA ASSOCIAZIONE COMUNITA’ MAMRE’ ONLUS IN FONDAZIONE MAMRE’

Fotografia
L’associazione Comunità Mamrè Onlus, con assemblea straordinaria del 21.10.2020, atto Notaio Casini Alessandra n. 55180 di repertorio, n. 22809 di raccolta, registrato a Brescia il 03.11.2020, ha deliberato la trasformazione in fondazione del terzo settore, con la denominazione "FONDAZIONE MAMRE’ ONLUS".
Con decreto del presidente della Regione n. 652 del 10.12.2020 è stata approvata la trasformazione diretta dell'associazione Comunità Mamré Onlus in Fondazione Mamré. La Fondazione risulta iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche private ai sensi degli articoli 2 e 4 del regolamento regionale 2 aprile 2001, n.2.

25 novembre 2020  0

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Fotografia
L’accesso civico consente a chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, ulteriori a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, in base a quanto previsto dall’art. 5, comma 2, del D.Lgs. n. 33/2013. Leggi »»