Streaming

Dona on line

Cognome
Nome
Riceverà una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Anniversario nascita don Pierino Ferrari
13 ottobre 2018.

Fotografia
ll 13 ottobre p.v. don Pierino Ferrari, scomparso il 31 luglio 2011, compirebbe 89 anni. Alle ore 18, presso il parco di S. Francesco attiguo alla parrocchiale di Clusane, si svolgerà una piccola celebrazione per rendere grazie. Durante la cerimonia sarà inaugurata una targa a lui intitolata. A seguire la S. Messa prefestiva delle ore 18.30 nella chiesa di Cristo Re in Clusane.

Allegato pdf: Invito
3 ottobre 2018  0

L'ospedale oncologico Laudato Sì'

Fotografia
Il Laudato sì' di Rivoltella del Garda è una benedizione, piovuta dal Cielo, per suscitare il coraggio dell'impossibile.
L'amore conosce tutte le audacie: perciò è giusto "osare" fin dove la nostra coscienza, mossa da grandi ideali, ci spinge.
Nel Laudato sì' tutti siamo chiamati a lasciarci coinvolgere per la realizzazione di una grande impresa: preparare una struttura, finalizzata a curare le malattie oncologiche.
Desideriamo che, in quell'ambiente sanitario, la valorizzazine dell'uomo, nelle sue varie componenti (fisica, spirituale, psicologica, relazionale, morale, trascendentale), sia l'ideale che sostanzia tutto l'operare.

16 agosto 2017  0

Pagine:  [1]      | Sfoglia:     | Articoli: 2

Don Pierino Ferrari

donPiero Don Pierino Ferrari è il fondatore della Fondazione Laudato sì', che sta costruendo l'omonimo ospedale oncologico.  ›››

L'ospedale Laudato sì'

Fotografia Fondazione Laudato sì': a Rivoltella del Garda sta sorgendo l'ospedale della gente, per curare con scienza e coscienza gli ammalati di cancro.  ›››

Diventa Sentinella del Laudato sì'

sentinelle Partecipa anche tu a questa avventura umana e cristiana, volta a migliorare la persona e la società in cui vive.  ›››

Pranzo solidale
Ricordando nonna Cia.

Fotografia
Domenica 28 ottobre 2018 alle ore 12.00 presso la sede gruppo Alpini di Lugana si svolgerà un pranzo a favore del Laudato Sì'.
L'evento è organizzato dagli Amici di Raphaël e dagli Alpini di Lugana e vuol essere un appuntamento annuale, ricordando nonna Cia che ha iniziato questa bella tradizione.

11 ottobre 2018  0

Castegnato: Festa del Tesseramento

Fotografia
Per la festa annuale degli Amici di Raphaël di Castegnato, sabato 27 ottobre 2018 alle 18.00, don Dario Pedretti celebrerà la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale.
Domenica 28 ottobre sul Sagrato ci sarà il mercatino della solidarietà. Alle ore 12.30 Spiedo della solidarietà in Oratorio.
Sabato 10 novembre alle ore 16.00 si svolgerà la preghiera delle Sentinelle c/o il Convento delle Suore di Maria Bambina.

9 ottobre 2018  0

Commedia dialettale a Pozzolengo
20 ottobre 2018.

Fotografia
L’associazione Auser di Pozzolengo, in collaborazione con l'Associazione Amici di Raphaël, organizza una commedia che avrà luogo sabato 20 ottobre alle ore 20,45 presso la Sede in Via Verdi 17.
La commedia è realizzata dalla ormai famosa "Compagnia de Riultela" che da anni propone uno spettacolo divertente ed aggregante, ricordandoci la necessità del nostro aiuto per l’Ospedale Oncologico Laudato Si di Rivoltella.
Il titolo della commedia è: "El quàder sol solèr" di Velise Bonfanti, Regia Annamaria Melda.

8 ottobre 2018  0

Pontoglio: Festa del tesseramento
6 e 7 Ottobre 2018.

Fotografia
Il gruppo Amici di Raphaël di Pontoglio organizza la 16^ Festa del tesseramento sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018.
Torte in Piazza la sera del sabato e pranzo in amicizia al Palabosco la domenica alle ore 12.30.

30 settembre 2018  0

Preghiera delle Sentinelle

Fotografia
Le Sentinelle del Laudato sì', nelle parrocchie in cui sono presenti, si riuniscono con frequenza mensile per un'ora di adorazione eucaristica.
E' disponibile la traccia per la preghiera del mese di ottobre 2018.

Leggi »»

Allegato pdf: Preghiera Sentinelle Ottobre 2018  |  Allegato zip: Preghiera Sentinelle Ottobre 2018
29 settembre 2018  0

Incontro culturale
Paderno F/c, 29 settembre 2018.

Fotografia
L'Assoc. Amici di Raphaël, l'AVIS e l'Aido di Paderno F/C organizzano alle ore 20.30 di sabato 29 Settembre 2018 un incontro culturale nella Chiesa Parrocchiale di Paderno F/c. Verrà presentata la figura di don Tobia Omodei, parroco di Paderno dal 1799 al 1850.

La serata è preceduta alle ore 18.00 dalla Santa Messa celebrata da don Dario Pedretti.

9 settembre 2018  0

Presentazione di CURATTIVA la piattaforma del prendersi cura

Fotografia
Sabato 29 Settembre 2018 presso la CSS Hebron a Brescia, dalle ore 15.30 alle ore 16.30, sarà presentata CURATTIVA, la piattaforma del prendersi cura con competenza. Leggi »»

9 settembre 2018  0

AUTO STORICHE - 24 ore del Sebino
Clusane, 23 settembre 2018.

Fotografia
Domenica 23 Settembre 2018 l'Associazione Amici di Raphaël e il Club Orobico Auto e Moto d'Epoca Pedrengo organizzano la "24 ore del Sebino".
La partenza è dal Lungolago di Clusane alle ore 9.00 e l'arrivo è previsto per le ore 17.00 circa.

7 settembre 2018  0

NO ALCOL!
Sii saggio: non bere!.

Fotografia
Sul Lungolago Diaz di Sirmione domenica 23 Settembre 2018 sarà ormeggiata un'imbarcazione e in piazzale Goethe ci sarà un gazebo con materiale informativo, per un incontro di sensibilizzazione sugli stile di vita a rischio e sul consumo di bevande alcoliche e problemi ad esso collegati. Leggi »»

7 settembre 2018  0

Pranzo di beneficienza
Ome, 9 settembre 2018.

Fotografia
I FIASKI VOLANTI organizzano con gli Amici di Raphaël e le Sentinelle un pranzo con spiedo a favore del Laudato Sì' domenica 9 settembre 2018.
Si svolgerà presso La sala dell'agriturismo "Al poggio" di Ome, alle ore 12.00.

Prenotazioni entro il 5 settembre chiamando Manuel al 3391666407.

22 agosto 2018  0

Pagine:  [1]    2    3    4    5      | Sfoglia:    »10     | Articoli: 43