Un corso di aggiornamento: "La valutazione delle preferenze delle persone con disturbi del neuro-sviluppo"
Villa Carcina, 17 e 24 maggio, dalle 9 alle 13
Il corso ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche peculiari delle principali procedure per la rilevazione delle preferenze delle persone con disturbo del neuro sviluppo.

Il partecipante imparerà a scegliere la procedura più idonea per l’utente, a condurre la valutazione e interpretarne gli esiti. Per ciascuna procedura si prevede una breve esercitazione pratica. Per questo si raccomanda che ciascuno porti con sé almeno 10 PICCOLI OGGETTI. Il corso è rivolto a educatori professionali, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti e altre figure interessate, fino al raggiungimento di 40 persone.

La docente, dr.ssa Laura Di Paola, dell'Associazione Comunità Mamré, psicologa, è neuropsicologa e psicoterapeuta.
Lavora nel campo della disabilità dal 2004. Esperta delle tematiche inerenti l’autodeterminazione. È responsabile del servizio di Comunicazione Aumentativa Alternativa dell’Associazione stessa. È autrice di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale.

Allegato [pdf]: Il depliant dell'evento

17 maggio 2017