VESTITO DI TERRA, FASCIATO DI CIELO
il nuovo libro di Anselmo Palini su don Pierino Ferrari.

Fotografia
Gli occhi rivolti al cielo, il cuore accanto agli ultimi: uno dei presbiteri più originali del clero
bresciano, don Pierino Ferrari, è stato un profeta capace di precorrere i tempi, critico
benevolo nei confronti delle istituzioni civili, scrutatore dei segni dei tempi, ascoltatore
attento e compassionevole delle invocazioni dei disabili e degli ammalati. La biografia
proposta da Anselmo Palini ha un carattere divulgativo e ricostruisce la vicenda umana
e sacerdotale di don Ferrari, anche tramite le opere che ha creato; numerose infatti sono
le comunità di accoglienza da lui avviate che sono tuttora attive e operanti in Italia.
In appendice al volume sono proposti alcuni testi antologici e la testimonianza di persone
che lo hanno conosciuto, condividendone l’impegno al fianco degli ultimi. (Dalla scheda redazionale)

8 aprile 2020  0

Comunicato Associazione Amici di Raphaël
27 marzo 2020.

A tutti i sig. Associati "AMICI DI RAPHAEL",
si comunica che a motivo delle limitazioni governative, atte ad arginare l’epidemia in corso, sono sospese tutte le attività programmate per l’intero periodo sottoposto a restrizioni.
In particolare si fa presente che:
- non si terrà la convocazione dell’assemblea degli associati, abitualmente programmata nel mese di aprile, fino a data da destinarsi (il termine ultimo per l’approvazione del bilancio 2019 è stato prorogato, con D.L. 18 del 17/03/2020, al 31 ottobre 2020);
- non si farà la festa provinciale;
- non è possibile la consegna a mano del notiziario Raphaël di cui è stata predisposta la prima pubblicazione dell’anno. E’ però possibile scaricarlo.

L’obbligato distanziamento sociale ci mantenga in cuore il desiderio di tornare presto a rivederci!

Il Presidente Tabaglio Lionello

Allegato pdf: Notiziario marzo 2020
27 marzo 2020  0

Rezzato: 7^ edizione "Pista di pattinaggio"
Ice Christmas village.

Fotografia
A Rezzato anche quest'anno si propone l'iniziativa "Ice Christmas Village" organizzata in Piazza Vantini dagli Amici di Raphaël e dall'Oratorio Interparrocchiale S.G. Bosco di Rezzato.
La pista di pattinaggio su ghiaccio rimarrà aperta dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Il ricavato dell'iniziativa andrà a favore del Laudato Sì' e dell'Oratorio di Rezzato.

27 dicembre 2019  0

SANTA MESSA AL LAUDATO SI'
26 dicembre 2019.

Fotografia
Giovedì 26 dicembre 2019, Santo Stefano, alle ore 16.00 Santa Messa presso il Laudato Sì' a Rivoltella del Garda.

Durante la celebrazione eucaristica verrà indirizzata una preghiera di ringraziamento per ricordare il 35° anniversario della morte di madre Giovanna Francesca dello Spirito Santo, che il 19 marzo u.s. è stata dichiarata venerabile da papa Francesco.

26 dicembre 2019  0

Acquafredda: "festa con spiedo"

Fotografia
Il Centro "Penna-Rodella" di Acquafredda organizza domenica 17 novembre la "Festa con spiedo".
Il ricavato sarà devoluto alla Coop. Raphaël per il nuovo servizio di endoscopia a Rivoltella del Garda.

14 ottobre 2019  0

Pranzo solidale
Ricordando nonna Cia.

Fotografia
Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 12.30 presso la sede gruppo Alpini di Lugana si svolgerà un pranzo a favore del Laudato Sì'.
L'evento è organizzato dagli Amici di Raphaël e dagli Alpini di Lugana e vuol essere un appuntamento annuale, ricordando nonna Cia che ha iniziato questa bella tradizione.

13 ottobre 2019  0

Castegnato: Festa del Tesseramento

Fotografia
Per la festa annuale degli Amici di Raphaël di Castegnato, sabato 26 ottobre 2019 alle 18.00, don Maurizio Rinaldi celebrerà la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale.
Domenica 27 ottobre sul Sagrato ci sarà il mercatino della solidarietà. Alle ore 12.30 Spiedo della solidarietà in Oratorio.
Sabato 23 novembre si svolgerà la preghiera delle Sentinelle nella chiesa parrocchiale in occasione delle Giornate eucaristiche parrocchiali.

12 ottobre 2019  0

Pontoglio: Festa del tesseramento
12 e 13 Ottobre 2019.

Fotografia
Il gruppo Amici di Raphaël di Pontoglio, nel 25° anniversario di costituzione, organizza la 17^ Festa del tesseramento sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019.
Torte in Piazza la sera del sabato e pranzo in amicizia al ristorante "L'Alfiere" la domenica alle ore 12.30.

1 ottobre 2019  0

AUTO STORICHE - 24 ore del Sebino
Clusane, 29 settembre 2019.

Fotografia
Domenica 29 Settembre 2019 l'Associazione Amici di Raphaël e il Club Orobico Auto e Moto d'Epoca Pedrengo organizzano la "24 ore del Sebino".
La partenza è dal Lungolago di Clusane alle ore 9.00 e l'arrivo è previsto per le ore 17.00 circa.

|  Allegato pdf: Locandina
2 settembre 2019  0

Memorial Piero Gares
Gara di pesca.