VESTITO DI TERRA, FASCIATO DI CIELO
il nuovo libro di Anselmo Palini su don Pierino Ferrari.

Fotografia
Gli occhi rivolti al cielo, il cuore accanto agli ultimi: uno dei presbiteri più originali del clero
bresciano, don Pierino Ferrari, è stato un profeta capace di precorrere i tempi, critico
benevolo nei confronti delle istituzioni civili, scrutatore dei segni dei tempi, ascoltatore
attento e compassionevole delle invocazioni dei disabili e degli ammalati. La biografia
proposta da Anselmo Palini ha un carattere divulgativo e ricostruisce la vicenda umana
e sacerdotale di don Ferrari, anche tramite le opere che ha creato; numerose infatti sono
le comunità di accoglienza da lui avviate che sono tuttora attive e operanti in Italia.
In appendice al volume sono proposti alcuni testi antologici e la testimonianza di persone
che lo hanno conosciuto, condividendone l’impegno al fianco degli ultimi. (Dalla scheda redazionale)

25 dicembre 2020  0

Il tuo 5 per mille per la prevenzione oncologica

Fotografia
Anche quest’anno puoi decidere tu a chi destinare il 5 per mille delle tue imposte. Sostieni la prevenzione e la cura delle malattie oncologiche: a te non costa nulla in più, per i nostri progetti è un aiuto importante.
Ricorda questo numero: 94003140178; è il codice fiscale dell’Associazione Amici di Raphaël.

Allegato pdf: 5 x mille fronte  |  Allegato pdf: 5 x mille retro
1 dicembre 2020  0

Nono anniversario della salita al Cielo di don Pierino Ferrari
Venerdì 31 luglio 2020.

Fotografia
A causa degli accessi limitati, quest'anno non sarà possibile ritrovarci tutti nella chiesa parrocchiale di Clusane, alla celebrazione della Santa Messa in ricordo di don Piero.
E' stato chiesto quindi ai capigruppo dell'associazione Amici di Raphaël di organizzare in varie zone della Provincia questa celebrazione, chiedendo la disponibilità ai parroci.
L'invito è stato bene accolto.

In allegato l'omelia di mons. Gaetano Fontana pronunciata nella Santa messa celebrata a Clusane.

Allegato pdf: Santa Messa 31 luglio 2020  |   Ascolta: omelia Mons. Fontana
1 agosto 2020  0

Rezzato: 7^ edizione "Pista di pattinaggio"
Ice Christmas village.

Fotografia
A Rezzato anche quest'anno si propone l'iniziativa "Ice Christmas Village" organizzata in Piazza Vantini dagli Amici di Raphaël e dall'Oratorio Interparrocchiale S.G. Bosco di Rezzato.
La pista di pattinaggio su ghiaccio rimarrà aperta dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Il ricavato dell'iniziativa andrà a favore del Laudato Sì' e dell'Oratorio di Rezzato.

27 dicembre 2019  0

SANTA MESSA AL LAUDATO SI'
26 dicembre 2019.

Fotografia
Giovedì 26 dicembre 2019, Santo Stefano, alle ore 16.00 Santa Messa presso il Laudato Sì' a Rivoltella del Garda.

Durante la celebrazione eucaristica verrà indirizzata una preghiera di ringraziamento per ricordare il 35° anniversario della morte di madre Giovanna Francesca dello Spirito Santo, che il 19 marzo u.s. è stata dichiarata venerabile da papa Francesco.

26 dicembre 2019  0

Acquafredda: "festa con spiedo"

Fotografia
Il Centro "Penna-Rodella" di Acquafredda organizza domenica 17 novembre la "Festa con spiedo".
Il ricavato sarà devoluto alla Coop. Raphaël per il nuovo servizio di endoscopia a Rivoltella del Garda.

14 ottobre 2019  0

Pontoglio: Festa del tesseramento
12 e 13 Ottobre 2019.

Fotografia
Il gruppo Amici di Raphaël di Pontoglio, nel 25° anniversario di costituzione, organizza la 17^ Festa del tesseramento sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019.
Torte in Piazza la sera del sabato e pranzo in amicizia al ristorante "L'Alfiere" la domenica alle ore 12.30.

1 ottobre 2019  0

AUTO STORICHE - 24 ore del Sebino
Clusane, 29 settembre 2019.

Fotografia
Domenica 29 Settembre 2019 l'Associazione Amici di Raphaël e il Club Orobico Auto e Moto d'Epoca Pedrengo organizzano la "24 ore del Sebino".
La partenza è dal Lungolago di Clusane alle ore 9.00 e l'arrivo è previsto per le ore 17.00 circa.

|  Allegato pdf: Locandina
2 settembre 2019  0

Memorial Piero Gares
Gara di pesca.

Fotografia
Sabato 14 settembre 2019 presso il Laghetto "Giardinetto" di Roncadelle si svolgerà il MEMORIAL PIERO GARES. La gara di pesca è organizzata dagli Amici di Raphaël in collaborazione col l'A.S.D. pesca di Camignone. Leggi »»

1 settembre 2019  0

15 agosto 2019 - Solennità dell'Assunzione di Maria in Cielo
Clusane: Festa Amici di Raphaël e Sentinelle del Laudato Sì'.

Fotografia
Com'è ormai tradizione la Solennità dell'Assunzione di Maria rappresenta per molti Amici di Raphaël e Sentinelle del Laudato Sì' un'occasione di incontro e di rinvigorimento dei comuni ideali.
Il programma è:
Ritrovo nel Piazzale Raphaël
Corteo per la Chiesa Parrocchiale
Santa Messa e a seguire visita al cimitero
per una preghiera sulla tomba di don Piero
Agape fraterna
Aggiornamenti e musica