Da Radio Raphael alla web Radio Raphaël: sempre noi... in modo nuovo
un cambiamento imposto dalle nuove norme riguardanti la gestione delle emittenti radiofoniche.
Don Pierino volle una radio perché credeva fortemente nell’utilità della comunicazione. Era un uomo lungimirante e sapeva intravedere soluzioni coraggiose. Radio Raphaël, fondata nel 1990, anche per l'intraprendenza di Luciano Gatti, ha vissuto 21 anni con la presenza assidua di don Pierino e, anche dopo la sua morte, ha proseguito le trasmissioni grazie ai suoi volontari. Tutti, sotto la guida del direttore Angelo Onger, hanno conservato vitalità a una straordinaria avventura di solidarietà, di parola, di riflessione e di senso. A loro va il nostro più fervido grazie.
Anche se oggi le normative ci impongono un cambiamento di rotta, non abbiamo intenzione di fermarci, ma vogliamo proseguire nel rapporto con i nostri ascoltatori.
Siamo a un passaggio importante e delicato per la Radio, che ci obbliga a un cambiamento significativo. Tuttavia, si dischiudono nuove opportunità che intendiamo cogliere, per guadagnare futuro, rimanendo fedeli al mandato di annunciare il cammino di una profezia.
Proseguiamo, quindi, insieme, con la determinazione di chi sa che gli ideali sostengono quanti hanno l’ardimento di credere e sperare.

Per continuare ad ascoltare 24 ore su 24 la radio Raphaël avete le seguenti possibilità:
o il modo più semplice è quello di scaricare sul vostro telefono cellulare l’applicazione “Web Radio Raphaël”.
o oppure potete ascoltarla dal vostro PC collegandovi al sito www.ambulatoriraphael.it e cliccando sull’icona, in basso a sinistra, “Ascolta web radio Raphaël”
o Infine, è possibile acquistare una internet radio cioè una radio che è predisposta a ricevere le web radio, impostando manualmente alcuni parametri. Per radio Raphaël lo streaming da impostare è il seguente indirizzo:
o Stiamo inoltre definendo la collaborazione con radio ECZ che accorpa più di 60 parrocchie, per arricchire i reciproci palinsesti. In questo caso, nelle zone raggiunte da radio ECZ, che coprono altrettanti paesi della provincia di Brescia, tra i quali Iseo, Zocco, la Città, San Paolo, Montichiari, si potranno continuare ad ascoltare in FM, durante fasce orarie stabilite, alcune trasmissioni di Web Radio Raphaël, sulle quali vi aggiorneremo nei prossimi giorni.
Per informazioni e aiuto tel. a Silvia Mombelli al numero 380.6590440

Web Radio Raphaël persegue i seguenti obiettivi:
– diffondere gli strumenti per una più attenta educazione sanitaria, che vede l’informazione mirata alla prevenzione, come l’arma vicente contro il cancro;
– creare una rete di collegamento per quanti, in nome della solidarietà, desiderano condividere la sollecitudine per ogni sofferenza dell’uomo;
– dilatare a distanza il calore dell’amicizia, vissuta in nome dei comuni ideali;
– trasmettere, in funzione di una crescita globale della persona, varie proposte culturali e formative, incorniciate da buona musica strumentale.

Web Radio Raphaël non è sostenuta da sponsor pubblicitari.

Web Radio Raphaël vive della solidarietà di quanti condividono l’impegno, sia nella gestione dei programmi, dove i conduttori prestano servizio gratuitamente, sia nello sforzo economico necessario a mantenere in funzione la radio.

Web Radio Raphaël ha sede a Clusane (Bs) in via don Pierino Ferrari
n. 5 - tel. 030.989032